Le più belle città del Gargano da visitare in estate
La Puglia è una delle mete più gettonate per le vacanze estive poiché di anno si rinnova offrendo oltre a luoghi incantevoli anche numerosi servizi dedicati ai viaggiatori.
Il nostro staff ha selezionato, a questo proposito, un percorso virtuale tra le più belle città del Gargano da visitare in estate, scopriamo insieme chi si è guadagnato il posto nella lista.
Vieste
Quest’anno sui canali rai abbiamo potuto ammirare una coinvolgente pubblicità che promuoveva il turismo a Vieste uno dei gioielli marini del Gargano.
Come oramai da molti anni a questa parte la bella città di Vieste ricca di leggende amorose, spiagge super cool, lungomare infinito, sagre divertenti si veste di luci, musica e allegria per festeggiare quotidianamente l’estate!
Imperdibile la scalinata degli innamorati dove immortalarsi in happy selfi!
Per vivere Vieste vi consigliamo il Residence Villaggio 3 stelle per una vacanza più easy invece se amate le comodità l’elegante Hotel 4 stelle .
Manfredonia
Mare azzurro, centro storico ricco di negozi, castello Angioino Aragonese e Cattedrale sono solo alcuni degli ingredienti che rendono l’estate a Manfredonia imperdibile.
Ovviamente è imperdibile la visita serale per sconfiggere il caldo alla scoperta della Basilica in rete metallica di Edoardo Tresoldi a Siponto una frazione di Manfredonia, una passeggiata serale lungo il corso con visita al Castello.
Il cibo è uno dei grandi protagonisti dell’estate, tante ricette tipiche donano conforto e pancia piena. Brillano tra tutti per bontà: Pénècutte pi fògghjè ovvero pancotto con verdure selvatiche, cavatelli ai calamari e ciambott tipica zuppa di pesce locale freschissimo.
Per visitare la città e i suoi dintorni vi consigliamo l’Hotel 4 stelle con parco piscine e centro benessere ideale per chi ama unire relax e divertimento.
Monte Sant’Angelo
Monte Sant’Angelo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, è una tra Le più belle città del Gargano da visitare in estate.
La città è universalmente nota per la presenza del Santuario e Grotta di San Michele Arcangelo luoghi sacri per i cattolici. Ovviamente per i credenti questi luoghi hanno un grandissimo valore ma anche chi ha credi differenti può apprezzare architettura, storia e arte, un mix che va aldilà del credo religioso.
A Monte Sant’Angelo troviamo anche il Castello e un centro storico caratterizzato da scale bianche e viuzze pittoresche.
Gli amanti dello sport apprezzeranno i percorsi per corridori e ciclo turismo ma anche quelli per lunghe passeggiate nella affascinante e freschissima Foresta Umbra.
Hotel con SPA di Monte Sant’Angelo con terrazza panoramica sul golfo di Manfredonia e a due passi dal Castello è il punto giusto per una vacanza estiva di classe, relax e serenità da vivere con tutta la famiglia.
Peschici
Peschici ovvero la perla del Gargano, una delle mete turistiche estive della Puglia più amate, perfetta da visitare nella bella stagione anche se è molto affollata.
Il centro storico è uno scrigno di viuzze, scorci, edifici storici e botteghe. Imperdibile il Castello Normanno con le sue terrazze dalle quali ammirare un panorama mozzafiato, la Torre del Ponte, di Monte Pucci e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Particolarità imperdibile della zona marina oltre alle spiagge e spettacolari grotte ci sono i trabucchi antiche macchine da pesca che campeggiano le coste.
Se vi piace il buon cibo, soprattutto il pesce, vi consigliamo di fermarvi in una delle osterie, trattorie, ristoranti per gustare le tante specialità locali.