Estate 2018 in Puglia alla scoperta del Gargano
Secondo gli ultimi sondaggi l’estate 2018 vede la Puglia come una delle mete turistiche più gettonate per trascorrere le ferie estive.
Il tacco dello stivale ha tutte le carte in regola per competere con località italiane rinomate come Sicilia o Sardegna merito delle acque incontaminate vincitrici di bandiera blu, delle spiagge dorate di sabbia fine, del cibo tanto gustoso quanto genuino, della natura sconfinata, di borghi autentici e centri storici simili a quadri dipinti da abili mani.
Quindi se non avete mai visitato la Puglia v’invitiamo a regalarvi una vacanza in questa splendida regione approfittando delle tante offerte, pacchetti e sconti che vengono proposti sul nostro sito offerte vacanze gargano.
La regione Puglia è bella tutta ma oggi ci soffermiamo a conoscere il Gargano mettendo in luce 3 meraviglie da vedere durante le vacanze estive 2018.
ISOLE TREMITI
Le Isole Tremiti sono una grande attrattiva del Gargano ogni giorno molti traghetti le raggiungono regalando a turisti e amanti della natura un’esperienza unica.
Tre sono le isole principali San Nicola, San Domino e Capraia. Le coste frastagliate presentano ovviamente molte insenature, grotte, spiagge e spettacolari sono in particolare le discese in picchiata verso il mare. L’arcipelago ospita anche la riserva marina “Isole Tremiti” un paradiso di biodiversità da condividere attraverso snorkeling e subacquea così da poter ammirare i fondali con fauna e flora caratteristica.
Diversi sono gli Hotel a due passi dalle isole dove rilassarsi e trascorrere le ferie come l’Hotel 3 stelle Superior di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, perfetto sia per coppie che per famiglie a due passi dal centro città e dal porto.
VIESTE
Il Gargano è un promontorio montuoso che si estende nella parte settentrionale della Puglia interamente circondato dal mare Adriatico incantevoli sono le località marine arroccate in posizioni geografiche particolari come Peschici e Vieste.
La città di Vieste in particolare è anche chiamata “la perla del Gargano” in molti la amano per le immense spiagge ideali per lunghe passeggiate, per la sabbia fine che la caratterizzano ideale per i bambini amanti dei castelli di sabbia e delle tante grotte da esplorare con escursioni in barca.
Una curiosità legata a Vieste è la leggenda di Pizzomunno, l’enorme monolite bianco che si erge poderoso sulla spiaggia dorata, quest’anno al festival di Sanremo il cantautore Max Gazzé ha presentato una canzone intitolata “La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno” dove raccontava la storia con delicatezza e poesia.
Per visitare Vieste e le sue spiagge vi consigliamo l’Hotel 4 stelle con spiaggia privata raggiungibile attraverso sottopassaggio dotato anche di piscina e servizio animazione diurna e serale.
MONTE SANT’ANGELO e SAN GIOVANNI ROTONDO
Monte Sant’Angelo è una città celebre in tutta Italia e nel mondo per il famoso Santuario di San Michele Arcangelo meta di numerosi pellegrinaggi e insignito dall’UNESCO della carica di Patrimonio dell’Umanità.
La particolarità di questo Santuario è l’essere situato all’interno di una grotta detta “grotta di San Michele Arcangelo” dove secondo la leggenda è apparso appunto l’Arcangelo. Monte Sant’Angelo non è molto distante da un’altra città legata alla fede ovvero San Giovanni Rotondo nella quale si trova il santuario del famosissimo San Pio.
Per visitare queste due località in provincia di Foggia vi consigliamo l’Hotel 4 stelle con SPA di Monte Sant’angelo ubicato di fronte al Castello Normanno-Svevo e con piscina panoramica dal quale si può ammirare il Golfo di Manfredonia.