Come trascorrere una vacanza sul Gargano indimenticabile
Da qualche anno a questa parte la regione Puglia è diventata meta molto ambita per i vacanzieri italiani e stranieri questo è dovuto sopratutto al grande quantità di ristoranti e discoteche aperte da grandi personalità del mondo dello spettacolo che attirano grande pubblico attento al glam e al gossip.
La zona del Salento è stata quella maggiormente messa in luce dai V.I.P. ma contrariamente a quanto alcuni pensano ci sono altre località che sono molto apprezzate dai turisti come il Gargano! Non è affatto difficile trovare Hotel Villaggi o Resort moderni anche dotati di SPA che si armonizzano perfettamente la verde natura rigogliosa e con il mare azzurro che contraddistingue questa regione.
Una passeggiata a contatto con la natura
Il Gargano offre a tutte le tipologie di vacanzieri la possibilità di trovare l’angolo di paradiso perfetto per vacanze rilassanti e rigeneranti. Se viaggiate in famiglia vi consigliamo di trascorrere un pomeriggio in compagnia dei bambini nella Foresta Umbra o se amate la natura di sceglierla come meta delle vostre ferie green. Molti sono gli itinerari da seguire a piedi, sarà interessante scoprire gli alberi secolari, l’aria buona colma di profumi di bosco che si respira, i volatili colorati che la abitano e coloratissimi fiori spontanei che la animano e la rendono un perfetto set fotografico per selfi formato famiglia ricordo.
Alla scoperta di Vieste
La bella cittadina costiera di Vieste in provincia di Foggia è nota per le case bianche vie strette affollate da negozi di prodotti tipici e souvenir pasticcerie e ristoranti luogo favoloso per chi ama le città di mare dal carattere grintoso. Per trovare pace e silenzio basta uscire dal centro qui il relax è assicurato.
Nel mese di giugno numerosi sono i last minute di molti Hotel affacciati sullo splendido mare più volte insignito di prestigiosi riconoscimenti. Prenotare una vacanza con un piccolo budget non sarà mai stato cosi facile potete anche approfittare della chiusura delle scuole per fare un regalo ai bambini o lasciare i ragazzi ai nonni e scappare con il proprio partner facendo finta di essere ancora fidanzati e ritrovando la stabilità di coppia.
A due passi da Vieste si trova un’altra città davvero caratteristica Peschici ideale come meta per una passeggiata serale in compagnia di un gelato o un dolcetto tipico del luogo.
Mare & Spiagge
Nel Gargano non è inusuale trovare spiagge favolose da esplorare con fondali ideali per lo snorkeling o per la subacquea. Mentre se si ha voglia di una foto classica da cartolina bisogna andare all’Arco di San Felice per questo una bella gita in barca o su catamarano è super consigliata.
La spiaggia di Vignanotica è ideale per chi non ama la sabbia infatti la sabbia è sostituita da piccoli ciottoli, alte scogliere e acqua cristallina si trova sulla strada che collega Vieste a Mattinata in provincia di Foggia.
La spiaggia di Zaiana, ubicata nella zona di Peschici in provincia di Foggia, non è adatta a chi ha problemi motori o chi si sposta con bimbi che necessitano di un passeggiano infatti per raggiungerla è necessario percorrere dei gradini naturali oppure prendere una barca. E’ una tappa favolosa per chi ama il mare blu e la poca confusione.
Turismo Sacro
La città di Monte Sant’angelo è nota in particolare per il Santuario di San Michele Arcangelo visitato ogni anno da milioni di pellegrini che vengono ad ammirare la suggestiva grotta e la particolare chiesa. Ma a Monte Sant’Angelo non c’è solo il Santuario da visitare c’è anche il Castello Normanno-Svevo e l’imperdibile quartiere Junno. Altra località nota per lo spirito religioso è San Giovanni Rotondo dove troviamo il Santuario dedicato a San Pio su disegno del famoso architetto Renzo Piano.